Pronostico della classifica di serie A 2019/2020
Le 20 squadre che parteciperanno alla prossima Serie A sono:
Atalanta;
Bologna;
Brescia;
Cagliari;
Fiorentina;
Genoa;
Inter;
Juventus;
Lazio;
Lecce;
Milan;
Napoli;
Parma;
Roma;
Sampdoria;
Sassuolo;
Spal;
Torino;
Udinese;
Hellas Verona
che io ho disposto così:
1) Juventus
2) Inter
3) Napoli
4) Milan
5) Roma
6) Lazio
7) Atalanta
8) Torino
9) Fiorentina
10) Sampdoria
11) Cagliari
12) Sassuolo
13) Bologna
14) Genoa
15) Lecce
16) Parma
17) Udinese
18) Spal
19) Brescia
20) Hellas Verona
Sarebbe dunque il nono scudetto consecutivo per la Juventus di Maurizio Sarri, mentre l'Inter di Conte si dovrebbe "accontentare" del secondo posto. Terzo il Napoli di Ancelotti e quarto il nuovo Milan di Giampaolo che sembra rinato con il nuovo tecnico. Quinta la Roma, squadra che ogni anno rivoluziona la rosa ma che questa volta sembra aver trovato la quadra giusta e sebra aver avviato un progetto tecnico serio e a lungo termine. Al sesto posto ho pronosticato la Lazio, probabilmente a pochi punti dall'Atalanta di Gasperini, impegnata in Champions League. All'ottavo posto ho piazzato il Torino di Mazzarri. Certo è che gran parte della stagione dei granata dipenderà dal Playoff di Europa League contro gli inglesi del Wolverhampton. Nono posto per la Fiorentina che con la nuova proprietà, sta costruendo una squadra in grado di tornare grande nel giro di pochi anni. Dubbi, però su mister Montella: sarà in grado di ottenere risultati?
Al decimo posto piazzo la Samp, squadra che da anni cerca di entrare in Europa, secondo me non ci riuscirà neache ques'anno, toccherà a Di Francesco smentirmi. Undicesimo posto per il Cagliari di Maran che sta iniziando un percorso di crescita che porterà i sardi, nel giro di qualche anno, a giocarsi l'accesso all'Europa che conta. Dal 12 posto in giù, probabilmente tutte appaiate troviamo Sassuolo, Bologna, Genoa (Andreazzoli farà molto bene secondo me) e Lecce (che potrebbe essere la sorpresa di questo campionato). Nella zona bassa della classifica piazzo l'Udinese, che si salverà per pochi punti, e manderà giù Spal, Brescia e Hellas Verona. Queste tre squadre, per quanto mi riguarda sono quelle meno attrezzate ad affrontare il campionato di Serie A, anche se, la qualità del Brescia a centrocampo e la tattica consolidata della Spal potrebbero rendere molto avvincente questa lotta per non retrocedere.
Insomma, il campionato che sta per iniziare potrebbe davvero essere uno dei più belli degli ultimi anni e potrebbe finalmente tornare competitivo.
Commenti
Posta un commento